" Le mode passano, lo stile resta"

domenica 19 settembre 2010

Stringate? Sì, grazie!


Dichiaratamente maschili, ma diventano estremamente sexy se indossate da una donna. Famose per essere tipicamente inglesi, le stringate diventano un must per questa stagione che non vi deluderà. Eleganti, particolari, un pò retrò ma davvero originali. Se indossate con un bellissimo cappotto o giacca oversize, possibilmente in tartan in tutte le sue molteplici varianti, e sdrammatizzate da calzini colorati o con qualche fantasia, otterrete un effetto incredibile, ve l'assicuro!
In commercio ne potete trovare di tutti i tipi e per tutte le tasche, meglio ancora se le riuscite a trovare di qualche epoca fa, ma tutte, in ogni caso, sono accomunate da quellla linea classica che solo una vera "gentlewoman"è in grado d'apprezzare.
Le mie preferite sono quelle della storica e prestigiatissima casa inglese Church's, in particolar modo le Burwood, riccamente decorate a traforo e le Westbury, caratterizzate dalla chiusura a fibbia ( date un' occhiata al sito www.church-footwear.com ). Purtroppo, questo brand è difficile da trovare in Italia, poichè, mentre all'estero vi sono numerosissimi negozi monomarca, nel nostro Paese lo potete trovare solo presso i riventitori autorizzati che lo tengono in esclusiva.
Ammetto che sono scarpe piuttosto costose, ma il loro prezzo è dato dal valore e dalla qualità che possiedono: caratterizzate da una lunga tradizione, le Church's shoes sono celebri perchè per la loro realizzazione occorrono otto settimane di tempo e duecento fasi di lavorazione, tutte curate da abili artigiani. In certi casi la qualità proprio non ha prezzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Express yourself! Write a comment!