" Le mode passano, lo stile resta"

lunedì 27 settembre 2010

Cara nonna, posso prendere la tua borsetta?



Ebbene sì, per chi ama il Vintage, sa che le borsette d'un tempo sono un accessorio veramente inmancabile nel proprio guardaroba. Sono in molte le persone che fanno di quest'ultime l'elemento principale del proprio abbigliamento perchè sanno quanto sono belle e soprattutto quanto sono resistenti! Perfettamente rifinite, tutte o quasi rigorosamente in pelle che diventano ancor più belle se sono in color cuoio o nere laccate. Quelle tracolle o quelle pochette che tanti brand tentano d'imitare e riprodurre, senza mettere in conto che si chiama "secondhand" per qualcosa, sono davvero dei pezzi di storia che vanno rivalorizzati indossandoli.
Sono facilmente rintacciabili: tra negozietti dell'usato e mercatini; ne potete trovare di tutte le forme e modelli, ma se le rubate alla vostra nonna, che, forse, non conosce il loro valore, di certo ci avete guadagnato parecchio!
Da non dimenticare poi quanti infiniti modelli esistono,ciascuno espressione dell' epoca di appartenenza: dalle classiche borsette con manico corto da tenere al gomito degli anni '50 (da ricordare l'intramontabile "Kelly" di Hermes, in onore di Grace Kelly), alle tracolle che si sono diffuse sempre di più negli anni successivi come la "2.55" di Chanel, la mitica bosetta trapuntata con il manico in catena...insomma, la lista sarebbe davvero lunga ma è proprio con queste "vintage bags" che ci permettono di rivivere anche solo per un momento, storie, ricordi, persone di un tempo.




Nessun commento:

Posta un commento

Express yourself! Write a comment!