" Le mode passano, lo stile resta"

martedì 1 marzo 2011

Il SEGRETO PER CAPELLI PERFETTI!!

Dobbiamo proprio ammetterlo. I nostri capelli, per quanto possano essere impegnativi, rappresentano un elemento importantissimo del nostro corpo e, soprattutto, per la nostra immagine. La loro cura richiede tempo e denaro, ma oggi vi svelerò un segreto per renderli sani e splendenti con un unico prodotto e senza andare dal vostro parrucchiere: l' Olio di Semi di Lino.
Sono sempre più numerosi gli studi che mettono in luce i benefici di questi semi derivati dalla pianta del lino, infatti, oltre ad avere numerose proprietà alimentari, il loro uso è specialmente indicato per la cura e la salute dei nostri capelli. Naturalmente ricco di Vitamina F, Betacarotene e di Omega 3, quest'olio è un vero e proprio toccasana per la loro bellazza, infatti, il suo utilizzo è adatto sia come ristrutturante antistress che come rinforzante e nutriente. E' un prodotto naturale che potete trovare sia in erboristeria, sia in negozi specializzati nella vendita di prodotti per capelli o cosmetici, ad un prezzo piuttosto economico. Come vedremo, quest'olio, ha moltissimi usi che vanno a risolvere varie problematiche che affliggono i nostri capelli, eccone alcune:
1) MASCHERA RISTRUTTURANTE : ridona erergia ai capelli sfibrati e trattati ed elimina lo stress dovuto a tinte e permanenti.
Uso: prima dello shampoo applicare una dose adeguata di prodotto e lasciarlo agire per 20-30 minuti, quindi procedere al normale lavaggio.

2) IMPACCO ANTIFORFORA : regola la produzione sabacea e normalizza il cuoio capelluto.
Uso: applicare una quantità suficiente di prodotto sui capelli asciutti, frizionare e massaggiare la cute e lasciare agire per 30 minuti quindi effettuare lo shampoo.

3) TRATTAMENTO DI BELLEZZA : rinforza e nutre senza ungere, donando morbidezza e vigore al capello con un ottimo effetto districante.
Uso: dopo lo shampoo, con i capelli ancora umidi, applicare una piccola quantità di prodotto ( massimo 2 dosi sui capelli corti, 3 su quelli lunghi, meglio se erogate prima sul palmo della mano e poi distribuite sui capelli ) e lasciare agire pochi minuti, quindi procedere all'asciugatura.

4) VOLUMIZZANTE PROTETTIVO : dona al capello volume e lucentezza e lo protegge da smog e agenti atmosferici.
Uso: applicare una giusta quantità di prodotto ( massimo 2 dosi sui capelli corti, 3 su quelli lunghi, meglio se erogate prima sul palmo della mano e poi distribuite sui capelli ) sul capello asciutto dopo lo shampoo, distribuendo il prodotto con le mani o con il pettine.

Fidatevi, una volta provato questo prodotto, non riuscirete più a farne a meno!

3 commenti:

Unknown ha detto...

I consigli sui capelli mi piacciono sempre un sacco! :) vorrei chiederti un favore però: visto che sono sempre in Inghilterra, non è che forse conosci una marca che posso trovare anche qui? se non sai pazienza :) un bacione!

Giulia ha detto...

Ciao cara, come stai?Dunque quest'olio (linseed oil) è un prodotto abbastanza universale che viene riproposto da tante marche. Secondo me lo puoi trovare o al THE BODY SHOP, da SUPERDRUGS oppure da BOOTS, ma anche nei supermercati più forniti. Fammi sapere se lo trovi!:-)
Grazie del sostegno!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Posta un commento

Express yourself! Write a comment!