" Le mode passano, lo stile resta"

venerdì 24 dicembre 2010

A very special Happy New Year!

Ad ogni Capodanno che si rispetti, ci dev'essere un outfit impeccabile per l'occasione. Tra il classico cenone e i party che seguono, l'anno nuovo dev'essere accolto nel migliore dei modi.
Innanzitutto il nero (o comunque una nuance scura), colore di assoluta eleganza per eccellenza, non deve assolutamente mancare al vostro 31. Vi potete sbizzarire con tubini dai tagli più particolari (riuscite a trovarli anche di economici, andando da ZARA o H&M), oppure, perchè no, con un tailleur a pantalone, seguiti, ovviamente, da tacchi altissimi. Un tacco over 10 è d'obbligo perchè non solo slanciano la vostra silhouette, ma rendono il vostro abito davvero elegante. Per alcune di voi potrebbe essere un problema passare tante ore sui tacchi, ma una soluzione c'è ed è anche efficace: sono i cuscinetti in gel trasparente "PARTY FEET" del Dr. Scholl, che trovate in tutti gli "Acqua e Sapone" o negozi del genere. Ve ne parlo perchè li ho provati e, oltre ad essere abbastanza economici (7 euro circa), riutilizzabili e  lavabili, credetemi, donano un immediato sollievo ai punti più dolenti, infatti, mai più senza!
Se avete scelto il nero come colore principale per il vostro Capodanno, dovete assolutamente contrastarlo con nuance più vivaci, puntando su accessori ed un make-up d'effetto, andando così a sofisticare il vostro look, senza, però, esagerare. Mi raccomando, state attente alle scelte troppo azzardate, altrimenti cè il rischio di sembrare fuori luogo. :-)
A proposito di make up, non posso non consigliarvi due tutorial della bravissima CLIO MAKE-UP, dai quali potete trarre spunto:
1)Il primo è un trucco piuttosto aggressivo, nulla di troppo complicato,uno smoky-eyes blu, ma che può essere modificato a proprio piacimento, andando a scegliere, poi, tra due varianti.

2) Il secondo, a mio parere, è veramente meravoglioso. Sicuramente richiede più abilità ma il risultato è veramente spettacolare: vi anticipo solo che si basa su foglie dorate da applicare come ombretto...

Non posso far altro che augurarvi a very special Happy New Year!!
Buoni preparativi!!

Nessun commento:

Posta un commento

Express yourself! Write a comment!