" Le mode passano, lo stile resta"

martedì 14 dicembre 2010

It's Xmake- up time!!

Finalmente anche quest'anno la stagione natalizia è arrivata. Non trovate che sia così bello uscire e vedere tutte le vetrine dei negozi decorati a tema; la gente che s'affanna nella ricerca del regalo giusto; i mercatini di Natale; il profumo dei dolcetti preparati per l'occasione; la neve (per chi ha avuto la fortuna di averla vista) etc. Potrei andare avanti ancora e ancora, ma bisogna proprio ammettere che l'atmosfera che si crea è davvero magica. Ovviamente, a tutto ciò dobbiamo aggiungere le varie cene, soprattutto quella della Vigilia e quella di Natale, per non parlare delle feste, quindi, oltre ad un dress code raffinato ed elegante, il consiglio che vi do è quello di puntare su un make-up davvero d'effetto. Basta davvero poco.
Per queste ragioni, ho deciso che questa volta, vi indicherò tre tutorial da seguire, e nel sceglierli, ho tenuto conto dei colori che richiamano tali festività, delle varie differenze cromatiche che caratterizzano gli occhi, ma anche il livello di difficoltà. Tutti hanno in comune la tonalità dell'oro, ma  ripropongono tre varianti, che credo vadano a soddisfare i gusti di tutte!
La make-up artist che vi riporto è CLIO ZAMMATTEO, in arte CLIO MAKE-UP. Per chi non la conoscesse è un giovane truccatrice, davvero molto brava, che, dopo aver studiato in Italia, si è trasferita a New York per continuare i suoi studi al MakeUpDesignory-MUD dove lavora attualmente come make-up artist freelance. Popolarissima su Youtube, canale attraverso il quale svela i suoi segreti di bellezza e spiega, con gran naturalezza e semplicità, la realizzazione dei suoi tutorial.

Ecco qui di seguito ciò che ho scelto.Per aiutarvi, ve li ripropongo in ordine d'effetto e di difficoltà, facendovi, prima di visualizzarli, una breve sintesi delle loro caratteristiche:
1) Il primo si caratterizza per essere un trucco molto semplice e piuttosto rapido. Adatto a coloro che sono meno abili oppure che non amano make-up troppo vistosi ed appariscenti. Clio, come vedrete, propone delle labbra colorate di fuxia, ma io vi consiglio di puntare sulle varie tonalità del rosso, per rendere il tutto più a tema.
Per visualizzare la realizzazione, cliccate il seguente video:


2) Il secondo tutorial è un trucco molto elegante che sta bene davvero a tutte. Realizzato anche questo con pochi prodotti, è adatto a coloro che vogliono osare un pò di più, senza rinunciare, però, alla ricercatezza.
Per visualizzarlo, cliccate il seguente video:


3) Il terzo è sicuramente più indicato per un party natalizio. Deciso, accattivante ma nello stesso tempo delicato, non passerete sicuramente inosservate. Il successo sarà garantito!
Per visualizzare la realizzazione ed il risultato, guardate qui:


Buon lavoro!
A breve nuove idee per un Capodanno strepitoso!

4 commenti:

eccentrical vintage ha detto...

ma un modo per far scomparire le borse???

Giulia ha detto...

Giusta osservazione!A breve arriverà un articolo anche su quello!!:-)
In ogni caso posso anticiparti che dormire almeno 8ore (lo so è difficile); aiutarsi con una crema specifica e farsi impacchi di camomilla possono essere già dei buoni alleati!

eccentrical vintage ha detto...

allora lì sarai la mia salvatrice:)

Giulia ha detto...

Guarda che non sei l'unica ad avere questi problemi...io sono la prima!:-)

Posta un commento

Express yourself! Write a comment!