" Le mode passano, lo stile resta"

giovedì 14 aprile 2011

E' tempo di ...ZEPPE!

Se i tacchi sono da sempre stati i dominatori incontrastati sulle passerelle, da quest'anno le cose cambiano. E' tempo per le così chiamate "piattaforme" di prendere il volo e di diventare per questa stagione un trend assolutamente immancabile.
La loro origine risale al 16° secolo quando la scarpa sopraelevata approdò a Venezia dell'Oriente. Inizialmente più che un oggetto  di moda, la zeppa era considerata una calzatura utilissima per la sua funzione pratica, ovvero veniva utilizzata per camminare tra le strade fangose e in cattive condizioni. Successivamente, le dame dell'aristocrazia veneziana decretarono che il loro aspetto "snellente" e in grado di regalare altezza, segno di potere e di bellezza.
Oggi le zeppe sono ormai diventate un culto ed un oggetto di design tanto
da essere riproposte nelle forme più svariate e riprodotte con i materiali più originali (guardate queste qui a fianco realizzate in stile burlesque), tanto da diventare delle vere opere d'arte!
I modelli sono davvero tantissimi, sta a voi trovare quello più adatto alla vostra personalità e stile. Personalmente, devo ammettere che, oltre ad essere comodissime, slanciano moltissimo anche chi non è molto alto di natura. Provare per credere!

Melissa Patchuli


 Quest'anno consiglio vivamente le bellissime zeppe Patchuli di MELISSA, realizzate in plastica laccata e profumata, sono qualcosa di assolutamente originale che non potete farvi scappare! Appena le ho viste è stato amore a prima vista!!
Io già le ho, e voi?



Ecco al completo la COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2010/2011! Take a look!

2 commenti:

giada ha detto...

mooolto carine queste scarpe... peccato che nn si trovino da queste parti...

Giulia ha detto...

Di dove sei Giada?Forse posso aiutarti...:-)

Posta un commento

Express yourself! Write a comment!