" Le mode passano, lo stile resta"

giovedì 6 gennaio 2011

Giovani talenti : FLEUR DU MAL

Dietro il suo nome si nasconde una realtà che si può capire solo cogliendo l'intrinseco e il profondo valore che hanno le sue Utopie. Anche se appartentemente nero, quello di cui sto parlando è un mondo ricco di colori e sfumature che Non sono semplici accessori, non sono oggetti. Sono creazioni animate, che hanno e danno un senso a quello che sono. Possono essere spille, collane, bracciali, anelli, ma tutte diverse e soprattutto uniche, essendo totalmente realizzati a mano, con una particolare attenzione ai particolari. Utilizzando i materiali più svariati, tanto per citarne alcuni: bottoni, pezzi di puzzle, cerniere, frammenti di specchio, tulle, forbici e il pizzo nero, che rimane uno tra i suoi preferiti, Fleur du Mal ha un dono che la rende ancor più speciale: ha la capacità di dare loro un' anima, di renderli quasi degli esseri viventi, creature aventi ciascuno una propria storia.
Fleur du Mal è una ragazza friulana, che in un paio d'anni è riuscita a fare della propria passione il suo lavoro.Tutto è iniziato ad una mostra, quando, ammirando le innumerevoli opere proposte, si è resa conto di essere rimasta talmente affascinata da loro, a tal punto dal volerle. Sapendo che ciò è impossibile, ha iniziato a creare dei veri e propri capolavori, così da poter essere portati ovunque, con il solo gesto di indossarli. Sviluppando per ciascuno un viaggio immaginario, ogni creazione rappresenta  per lei una ricerca continua di felicità, di sollievo momentaneo, dove creatività e passione si fondono l'uno con l'altro.
Nascono così le sue Utopie, e , per chi conosce bene Baudelaire, sa di cosa sto parlando.
 

Vi allego le foto di alcune delle sue meravigliose Utopie, ma per chi volesse saperne di più, non esiti a rintracciarla su Facebook con il nome: Fleur du Mal Petals & Utopias oppure scrivetele a: fleurdunuit@gmail.com.













2 commenti:

MENOLICA ha detto...

L'anello puzzle è veramente carino!!
M.

Giulia ha detto...

Scusa se rispondo ora ma non avevo visto questo commento. Fleur du mal è davvero bravissima, io la stimo molto!

Posta un commento

Express yourself! Write a comment!