" Le mode passano, lo stile resta"

lunedì 24 gennaio 2011

Le COLLANINE CON IL NOME: finalmente anche da noi!!

Tutte le fans di Sex and The City hanno capito di cosa sto parlando. Carrie la indossava molto spesso,  custodendola con gran cura e attenzione perchè per lei non era un semplice gioiello ma un dono prezioso  regalatole da persone preziose. Sono sicura che molte hanno desiderato di avere una collana con il nome come la sua ( io compresa ) ed ora finalmente rivelerò a tutte quanto è semplice trovarla.
Emma Diseguale ( a lato la sua pagina )è il nome d'arte di una ragazza toscana che nutre un grande amore per il Vintage e l'abbigliamento "second-hand" che ho avuto modo di conoscere tramite Facebook. Ho fatto diversi acquisti da lei on -line e devo dirvi che è davvero una persona che svolge questa sua passione-lavoro con grande serietà.
Anche lei cercava da tanto queste collane, ma non è stato semplice, così ha avuto l'idea di realizzarle con la collaborazione di un caro amico orafo, rendendole, in questo modo, accessibili a tutte, sia dal punto di vista economico che pratico: oltre ad avere la possibilità di scegliere le vostre collanine comodamente a casa, Emma effettua le spedizioni in tutta Italia, direttamente a domicilio. Davvero comodo, non trovate?
Oltre che ad essere un' idea regalo bellissima, queste collanine sono altamente personalizzabili, infatti, si può decidere di farla realizzare con il proprio nome, con quello della persona amata oppure semplicemente con una parola che considerate speciale. Realizzate in argento rodiato 925, utilizzando un laser specifico per ottenere le lettere e successivamete il processo di galvanizzazione come  copertura, la collanina la si può avere nella variante dorata o argentata, e la lunghezza è regolabile. Non lasciatevele scappare...Io opto per quella dorata e voi?

Per ulteriori informazioni, cercate Emma Diseguale su Facebook oppure contattatela all'indirizzo di posta: wintageboss@yahoo.it

martedì 11 gennaio 2011

IL SEGRETO PER UNA PELLE PERFETTA

La cura della pelle, soprattutto quella del viso, è una cosa molto importante: ciascuno di noi dovrebbe, anche se spesse volte la pigrizia ha la meglio, dedicarle qualche minuto perchè poi i risultati sono davvero sorprendenti! Bastano davvero pochi gesti la mattina e prima di andare a dormire per rendere la vostra pelle luminosa e radiosa senza neppure spendere follie. Immagino che vi chiederete come. La risposta è: utilizzando i prodotti giusti con il prezzo giusto!
Ciò che vi consiglio vivamente di provare è la nuova linea all' Aloe Vera che trovate da Bottega Verde, specialmente la crema viso idratante e la mousse detergente. L'Aloe è largamente conosciuta per le sue proprietà lenitive, calmanti, idratanti, rinfrescanti, quindi il suo uso è ideale in caso di pelle secca, chiaramente per coloro che hanno una pelle piuttosto grassa o con problemi evidenti, quali acne e punti neri, è bene utilizzare una crema specifica.
All'inizio ero un pò scettica perchè ho sempre usato prodotti di marche molto costose ma, una volta provati questi, mi sono resa conto che sono davvero validi. Se ve li consiglio è perchè ritengo che agiscano in maniera efficace, abbiano un rapporto qualità prezzo più che giusto e poi perchè hanno un profumo buonissimo. :-)
Al mattino non c'è nulla di meglio che lavarsi il viso con la mousse sopra indicata per rimuovere le impurità e applicare, poi, la crema idratante per rendere la vostra pelle morbida e nutrita, pronta per fare da base al vostro make up! Mentre la sera, per rimuovere il trucco, usate uno struccante che sia poco aggressivo soprattutto sugli occhi (io consiglio quelli bi-fase), lavetevi il viso con un detergente struccante specifico (assolutamente da provare quello  all'estratto di Quillaia, sempre di Bottega Verde) che rimuove totalmente i residui ( per evitare di svegliarsi con gli aloni di matita nera sotto gli occhi ) ed infine, applicate la crema.
Facile no? Fin dal prima volta, la vostra pelle sarà visibilmente diversa, perfettamente idratata e liscia.


Per ulteriore informazione sui prodotti e sui costi, cliccate su: www.bottegaverde.it/viso/viso-LP--1.html

giovedì 6 gennaio 2011

Giovani talenti : FLEUR DU MAL

Dietro il suo nome si nasconde una realtà che si può capire solo cogliendo l'intrinseco e il profondo valore che hanno le sue Utopie. Anche se appartentemente nero, quello di cui sto parlando è un mondo ricco di colori e sfumature che Non sono semplici accessori, non sono oggetti. Sono creazioni animate, che hanno e danno un senso a quello che sono. Possono essere spille, collane, bracciali, anelli, ma tutte diverse e soprattutto uniche, essendo totalmente realizzati a mano, con una particolare attenzione ai particolari. Utilizzando i materiali più svariati, tanto per citarne alcuni: bottoni, pezzi di puzzle, cerniere, frammenti di specchio, tulle, forbici e il pizzo nero, che rimane uno tra i suoi preferiti, Fleur du Mal ha un dono che la rende ancor più speciale: ha la capacità di dare loro un' anima, di renderli quasi degli esseri viventi, creature aventi ciascuno una propria storia.
Fleur du Mal è una ragazza friulana, che in un paio d'anni è riuscita a fare della propria passione il suo lavoro.Tutto è iniziato ad una mostra, quando, ammirando le innumerevoli opere proposte, si è resa conto di essere rimasta talmente affascinata da loro, a tal punto dal volerle. Sapendo che ciò è impossibile, ha iniziato a creare dei veri e propri capolavori, così da poter essere portati ovunque, con il solo gesto di indossarli. Sviluppando per ciascuno un viaggio immaginario, ogni creazione rappresenta  per lei una ricerca continua di felicità, di sollievo momentaneo, dove creatività e passione si fondono l'uno con l'altro.
Nascono così le sue Utopie, e , per chi conosce bene Baudelaire, sa di cosa sto parlando.
 

Vi allego le foto di alcune delle sue meravigliose Utopie, ma per chi volesse saperne di più, non esiti a rintracciarla su Facebook con il nome: Fleur du Mal Petals & Utopias oppure scrivetele a: fleurdunuit@gmail.com.